Contract-chiavi in mano: la soluzione anti-grattacapi

Quando si parla di arredare un ufficio, sistematicamente spunta fuori l’espressione contract-chiavi in mano: cosa significhi esattamente e quali siano i suoi vantaggi, però, sono aspetti spesso non sufficientemente approfonditi da chi offre questa tipologia di servizio e, di conseguenza, il cliente non riesce ad avere l’esatta percezione del valore di questa opportunità.

Contract-chiavi in mano

Nel momento in cui ci si accinge a trasformare un locale qualunque nel proprio ufficio o attività commerciale, l’acquisto dei mobili e dei complementi d’arredo è l’ultimo degli step da compiere: prima infatti ci sono tutti i lavori relativi all’allestimento degli spazi, ossia la predisposizione degli impianti idraulici, elettrici, di rete e di condizionamento nonché l’installazione di controsoffitti, pavimenti, porte (interne ed esterne), serramenti e pareti divisorie.

“Io conosco un idraulico”, “Il muratore che mi ha piastrellato la cucina è davvero bravo ed affidabile: gli chiedo se conosce qualcuno per le porte”, “Per i controsoffitti non c’è l’amico di tuo cugino?”: ecco le frasi più comuni in questa fase dei lavori. Fare affidamento ai contatti personali di ciascuno è una delle strade percorribili, ma presenta dei rischi: rivolgersi a dei professionisti slegati tra di loro, ossia a persone che svolgono il proprio lavoro in maniera indipendente di fatto assemblando in maniera “casalinga” la squadra cui si affidano i lavori, comporta che sia il committente a farsi carico dell’organizzazione e del coordinamento delle diverse attività. Senza scivolare nel terrorismo psicologico, inoltre, va tenuto in considerazione il fatto che, in caso di problemi più o meno grossi o danni in itinere, il committente si troverà anche a dover ricoprire il ruolo di “giudice di pace” dato che le parti coinvolte cercheranno di discolparsi attribuendo all’altro le responsabilità, e ci guadagnerà solo tanti mal di pancia e incertezze sulle tempistiche per la conclusione dei lavori.

Il servizio contract-chiavi in mano è la soluzione migliore: un unico soggetto si incarica di seguire tutti i lavori mettendo a disposizione il proprio team di lavoro completo e ponendosi come unico interlocutore del cliente per qualsiasi tipo di informazione o criticità. La ditta che offre il servizio contract coordina i diversi professionisti in modo da rispettare il progetto e le tempistiche concordate con il committente e fronteggia qualunque situazione o problema si presenti, sollevando il cliente da ogni incombenza o preoccupazione.

Arredo Ufficio LAB offre un servizio contract-chiavi in mano completo e professionale garantendo la semplificazione delle fasi che portano dalla progettazione alla consegna, un notevole risparmio di tempi e costi e una qualità dei lavori elevata. Nel corso degli anni abbiamo individuato i migliori fornitori e le più efficienti aziende nel campo edile ed impiantistico del territorio, con l’obiettivo di garantire lavori completi a 360° e soddisfacenti sotto ogni punto di vista.

Contattaci per un preventivo gratuito e scopri la convenienza di avere un unico punto di riferimento con il quale interloquire durante la progettazione del tuo ufficio!

Contract-chiavi in mano: la soluzione anti-grattacapi ultima modifica: 2016-04-19T10:00:04+00:00 da Arredo Ufficio LAB by Simone Buscaglia