Arredo ufficio e personal branding: quando i mobili comunicano

Arredo ufficio e Personal branding

“Il cliente compra prima te e poi il prodotto”: ogni individuo coinvolto più o meno direttamente in un’attività di business dovrebbe aver ben presente questa massima! In un mondo in cui la concorrenza è spietata e i prodotti si assomigliano sempre di più, la differenza può essere fatta solamente da chi vende; in questo scenario, il modo in cui comunichiamo noi stessi, i valori che trasmettiamo e il modo in cui i nostri potenziali clienti ci vedono diventa fondamentale: ecco perché è importante fare personal branding.

Quello del personal branding è un discorso ampio che di fatto coinvolge molteplici aspetti (abbiamo ad esempio trovato molto interessante un articolo sulla sua correlazione con la propria reputazione in rete). Restando sul generico possiamo dire che si tratta di una vera e propria attività di marketing dove il “prodotto” da vendere siamo noi, come individui, professionisti o aziende: il personal branding, infatti, racchiude tutte le attività volte a promuovere noi stessi e la nostra immagine percepita e, sostanzialmente, è il motivo per cui la scelta ricade proprio su di noi e non su qualcun altro.

A differenza di altre discipline che puntano al miglioramento personale, nel caso del personal branding si lavora anche sulle modalità di promozione: concorrono alla creazione del marchio e dell’identità professionale elementi come l’abbigliamento, la postura, la gestualità, il lessico, ma anche l’ambiente nel quale accogliamo i potenziali futuri clienti. In questo senso, l’arredo ufficio diventa una componente fondamentale per rafforzare la propria immagine, e a questo ci riferivamo parlando del bancone reception come di un biglietto da visita!

Arredare un locale con mobili per ufficio dozzinali e di modesta qualità dà un’impressione di mediocrità, di scarsa cura per i dettagli, risultando subito come “uno dei tanti”. Viceversa, scegliere arredi ricercati oppure singolari e particolari darà immediatamente un’idea di professionalità e di creatività e originalità. 

Provate ad immaginare di dover commissionare la realizzazione un logo originale e geniale ad un grafico e di venire accolti in un ufficio grigio, arredato con mobili in stile banca anni ’90 e senza alcun tocco di colore personale: che sensazioni provereste? Probabilmente uno studio con luce, colori, arredi e complementi dinamici e fantasiosi vi trasmetterebbe immediatamente un’idea di estro creativo e vitalità, risultando sicuramente più in linea con l’idea di grafico che ciascuno di noi possiede.

Noi di Arredo Ufficio LAB, con la nostra decennale e comprovata esperienza nella progettazione e nell’arredamento di spazi di lavoro, possiamo raccontare la vostra professionalità e competenza grazie a ciò che i nostri mobili per ufficio e complementi d’arredo sono in grado di comunicare. Venite a trovarci nella nostra sede di via Botticelli 104 a Torino o contattateci: vi proporremo un progetto su misura selezionando gli elementi più adatti a rafforzare il vostro brand tra tutti quelli presenti nel nostro ampio catalogo!

Arredo ufficio e personal branding: quando i mobili comunicano ultima modifica: 2016-05-03T10:00:48+00:00 da Arredo Ufficio LAB by Eurocart